Villa Sandi

Villa Sandi è un riuscito esempio di quel legame speciale che esiste tra arte e agricoltura che ha caratterizzato il paesaggio veneziano in passato. Le tenute si trovano nelle rinomate zone DOC e DOCG tra Veneto e Friuli Venezia Giulia. Situato tra la zona DOCG del Prosecco di Valdobbiadene e la zona DOC dei vini Montello e Colli Asolani.

Beneficiando di terreni adatti alla coltivazione di varietà sia bianche che rosse, Villa Sandi produce e offre vini per ogni occasione. Dalla quotidiana accessibilità del Prosecco D.O.C. al Valdobbiadene Prosecco Superiore D.O.C.G. la Cartizze special, un cru realizzato nel cuore della zona più prestigiosa del Prosecco di Valdobbiadene. Villa Sandi ha anche aggiunto un bianco tranquillo al proprio portafoglio con l'aggiunta di Pinot Grigio. Parti della tenuta vocate alle uve rosse producono un piccolo volume di Pinot Nero che colora Il Fresco Rosé. I prodotti hanno vinto numerosi premi internazionali.

Villa Sandi di Giancarlo Moretti Polegato ha sede in una maestosa villa palladiana del 1622 nel cuore della regione del Prosecco. La villa rappresenta la confluenza di arte e architettura che si manifesta da molti secoli nel paesaggio veneziano.

Uno splendente gioiello protetto dalle colline della Marca Trevigiana. Villa Sandi è un capolavoro palladiano risalente al 1622. È anche la sede principale dell'azienda. La villa sorge in una fertile campagna dove campi e fattorie, presenti e passate, rendono omaggio alla storia locale. Un palcoscenico vibrante dove natura e architettura convivono in totale armonia. Luogo di delizia e quartier generale. Il complesso è una deliziosa proprietà dove uomo e ambiente sono in perfetta simbiosi.